Aequilibrium, composto di aequi 'uguale' e libra 'bilancia'.
Il latino “aequilibrium” era un termine che scaturiva da un'immagine suggestiva: sui due piatti della bilancia sono posti pesi uguali, e quindi si trovano in equilibrio.
Sono il Prof. Michele D’Attilio e voglio iniziare dalla etimologia della parola, per parlarti del mio sogno, della mia visione che – adesso – è diventata la missione mia e della Equipe che ho l’onore di avere al mio fianco.
Perché il Centro “Aequilibrium” è una grande squadra!
In oltre 20 anni di esperienza in ambito Clinico, cui affianco quella di Docente Universitario, ho esplorato diversi settori del “benessere della persona” e – come Odontoiatra – ho sempre pensato che “dietro un sorriso ci sono tanti altri sorrisi”.
Nasce così “Aequilibrium3”
Un protocollo unico in Italia e riconosciuto da un Disciplinare certificato dall’Ente internazionale TÜV
che ti permette di effettuare una serie di controlli specialistici in una sola seduta di 1 ora, per trovare la causa del tuo Equilibrio instabile e correggerla con un trattamento gnatologico su misura per te, che migliorerà il tuo Equilibrio e ti aiuterà a ritrovare il tuo benessere.
Scopri come eliminare i dolori che ti affliggono da anni, come avere un sorriso che ti soddisfi a pieno, come lavorare sulle tue prestazioni sportive. Nel Centro “Aequilibrium” puoi trovare anche i migliori servizi di Gnatologia, di Odontoiatria, di Ortodonzia, di Posturologia, di Medicina del Sonno, di Trattamenti odontoiatrici Estetici.
L’Equipe Aequilibrium
Gnatologia
Quante volte ti è capitato di avere mal di testa, mal di schiena, dolori alla cervicale o alle spalle?
Quante volte hai avuto l’impressione di svegliarti con i muscoli del viso indolenziti, con la sensazione di non riuscire ad aprire al massimo la bocca o di aver strofinato i denti nel sonno?
Ortodonzia Per Lo Sportivo
Un rapporto corretto tra le arcate dentarie contribuisce a garantire un maggiore equilibrio corporeo, a stabilizzare la postura e permette ai muscoli del distretto testa-collo di lavorare in maniera più armonica, con minimo sforzo e massimo rendimento.
Gnatologia Per Lo Sportivo
Gli sportivi hanno un’elevata sensibilità e reattività a tutti i cambiamenti della postura, compresi quelli che avvengono in bocca. L’equilibrio, quindi, è uno degli aspetti più importanti su cui lavorare.
Odontoiatria Per Bambini
I problemi ai denti spesso iniziano già da bambini: i dentini da latte tendono a cariarsi più facilmente di quelli permanenti perché la loro struttura è più debole.
Quando il dentino da latte si caria, velocemente viene distrutto dai batteri ed è frequente vedere la comparsa di una piccola bollicina a livello della gengiva oppure vedere direttamente la fuoriuscita di pus: ciò implica che la carie si sta aggravando e il dentino rischia di essere perso.
Ortodonzia Per i Bambini
L’ortodonzia inizia fin da bambini, a partire dai 4-5 anni di età: essa valuta l’occlusione e il rapporto esistente tra la mascella e la mandibola e interviene per modificarlo, quando necessario.
Odontoiatria Per Adulti
Prendersi cura del proprio sorriso e della salute della propria bocca è fondamentale: sottovalutare il problema, infatti, non permetterà di risolverlo, ma porterà soltanto ad un aggravamento.
Ortodonzia Per Adulti
I denti storti sono da sempre causa di disagio. Al contrario, avere un bel sorriso rende più spigliati e solari agli occhi delle altre persone. Ma sapevi che i denti possono essere raddrizzati a qualsiasi età grazie all’ortodonzia?
Odontoiatria Estetica
Quante volte hai sognato di avere denti più bianchi, più dritti, o semplicemente più belli?
Dopo un’attenta visita e diagnosi troveremo la soluzione giusta per regalarti un sorriso impeccabile.
Posturologia
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la bocca influenza la colonna vertebrale e il resto del corpo, e viceversa, e così proprio per questo motivo la figura del gnatologo è diventata importante anche nell’ambito della posturologia.
Odontoiatria nella Medicina Del Sonno
Ti capita di andare in apnea durante il sonno e ti risvegli bruscamente?
Probabilmente soffri di OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno).
Per la diagnosi di questa patologia è necessaria una visita otorino-laringoiatrica o pneumologica per eseguire la polisonnografia.