I casi clinici
TERAPIA GNATOLOGICA
Il bite è un apparecchio che permette di riequilibrare i muscoli del distretto testa-collo, con lo scopo di eliminare il dolore. L’esame elettromiografico è uno degli strumenti che permette di verificare l’effetto del bite sulla muscolatura. Quando i muscoli masticatori sono in equilibrio, ogni muscolo costituisce il 25% dell’attività muscolare totale.
I trattamenti per sportivi
Ortodonzia Per Lo Sportivo
Un rapporto corretto tra le arcate dentarie contribuisce a garantire un maggiore equilibrio corporeo, a stabilizzare la postura e permette ai muscoli del distretto testa-collo di lavorare in maniera più armonica, con minimo sforzo e massimo rendimento.
Gnatologia Per Lo Sportivo
Gli sportivi hanno un’elevata sensibilità e reattività a tutti i cambiamenti della postura, compresi quelli che avvengono in bocca. L’equilibrio, quindi, è uno degli aspetti più importanti su cui lavorare.
Odontoiatria Estetica
Quante volte hai sognato di avere denti più bianchi, più dritti, o semplicemente più belli?
Dopo un’attenta visita e diagnosi troveremo la soluzione giusta per regalarti un sorriso impeccabile.
Posturologia
Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che la bocca influenza la colonna vertebrale e il resto del corpo, e viceversa, e così proprio per questo motivo la figura del gnatologo è diventata importante anche nell’ambito della posturologia.
Odontoiatria nella Medicina Del Sonno
Ti capita di andare in apnea durante il sonno e ti risvegli bruscamente?
Probabilmente soffri di OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno).
Per la diagnosi di questa patologia è necessaria una visita otorino-laringoiatrica o pneumologica per eseguire la polisonnografia.
"Mi Chiamo Dario Subrizi e sono un ex giocatore dell'Aquila Rugby, durante la mia carriera da sportivo ho avuto una serie di problemi fisici legati alla colonna vertebrale, problemi causati dagli impatti dello sport stesso. Molto spesso avevo delle infiammazioni acute del nervo sciatico, e mi accorsi che le stesse, tramite accertamenti continui, erano causate da una postura sbagliata sia durante il gioco che durante il workout in palestra, oltre naturalmente a quanto sopra specificato. Nonostante avessi fatto diversi trattamenti di ozono terapia, TAC guidati, il problema in parte continuava a persistere. C'era sempre però la voglia di trovare una soluzione, la cui idea di pensare ad un "paradenti- bite" mi venne data dalla dottoressa Capezzali Cristina che mi volle far conoscere il Prof. Tripodi che a sua volta mi presentò il Prof. D'Attilio Michele come esperto di problematiche gnatologiche e posturali. Già dopo la prima visita capii che ero sulla giusta strada. Durante le visite venivo posto ad una serie di accertamenti, esami posturali, pedane posturo-stabilometrica e elettromiografia. La soluzione finale fu trovata attraverso un bite che mi permetteva non solo di risolvere i problemi di postura ma anche di aumentare la mia forza di circa il 10% nei massimali in palestra, migliorando così le prestazioni anche in campo. Consiglio a tutti i sportivi e non, di provare questa soluzione: per chi pratica sport è un ottima soluzione sia per i problemi sia per la prestazione atletica, per chi non pratica sport è sicuramente una giusta strada da intraprendere per risolvere i problemi di postura. Oltretutto, approfitto per farlo ora pechè non sono riuscito a farlo prima, voglio ringraziare il Prof. D'Attilio per quanto fatto visto che il risultato dato è stato solo merito del suo lavoro."
Dario Subrizi
SportiviHai domande o curiosità?
Abbiamo studiato con particolare attenzione la sezione F.A.Q. proprio per essere esaustivi nelle risposte alle vostre curiosità.
Orario di apertura
Saremo lieti di rispondere alle tue necessità e di fissare un appuntamento con i nostri Specialisti. Centro prenotazioni: 085 896 2160
Lunedì | 15:00 - 20:00 |
Martedì | 10:00 - 18:00 |
Mercoledì | 10:00 - 20:00 |
Giovedì | 10:00 - 20:00 |
Venerdì | 15:00 - 20:00 |
Sabato e Domenica | Chiusi |